Naruto GdR: Age of Heroes

La mia classifica serie tv 2015-2016, Non considerate serie recuperate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2016, 22:28
Avatar

"I have a plain" cit

Group:
Member
Posts:
77,047

Status:


Escludendo serie che ho deciso di recuperare come Scrubs e Constantine, ecco una mia piccola classifica delle serie da me viste in questa stagione 2015/2016. Partiamo subito:


12°: Big Bang Theory (stagione 9)
Sia chiaro, non è che non mi sia piaciuta la stagione. Sempre simpatica come cosa, ma stavolta per quanto ci sia stato un'avvenimento per la coppia più bassa che c'è che diciamo da un'evoluzione della trama, ho trovato questa stagione vuota. Metà stagione delicata a recuperare la coppia Amy e Sheldon, il resto episodi chiusi. Non c'è qualcosa che inizia o conclude che porta ad una evoluzione seria della trama. Ciò, a mio avviso, era presente in passato.

11°: Once Upon a time (stagione 5)
Non è ancora finita (credo), tuttavia ancora una volta c'è una cosa che mi ha seccato come sempre. Capisco Regina, ci stava, ma altri personaggi che vengono portati al bene. Basta! Solo Tremotino sa cosa vuol dire essere cattivi? Interessante l'idea della saga di Camelot con il "Dark One" che viene narrato in modi mai visti prima, però la stagione ha avuto un ritmo lento, specie nella saga dell'Ade che sinceramente non mi dice niente.. Perchè fra resurrezioni a caso e altro c'è poco da dire. Il personaggio che è morto recentemente è semplicemente una forzatura per sfruttare la cosa su un altro. Forse era un problema dell'attore eh, però oh. Non mi è piaciuto lo stesso.



10°: Ghotam (stagione 2)
La prima metà, la saga di Galavan è apprezzabile, lo chiarisco subito. Tuttavia ha un'enorme pecca. Ti santifica un personaggio come Jerome rendendolo forse il miglior Joker mai visto fare da un attore per poi dirti che Joker è una malattia mistica che si diffonde con la risata. Ok che la rivelazione recente sull'identità di Joker, ma questo non centra un cazzo. Questo fatto ha danneggiato molto la serie, ma mai quanto il buon Ed che fa pure Due facce tra poco. Poi con la pausa si è ricordato di non esserlo per fortuna. Comunque la prima metà è accettabile, ma la saga di Arkram spinge troppo per un Batman che non c'è. Insomma tutti i nemici ormai ci sono,ma Batman non c'è. Per non parlare di Gordon che da quello che viene scelto da Batman nei fumetti per la sua coscienza pulita, diventa quasi peggio di Pinguino. Tre sono i personaggi che ho più apprezzato stavolta. Selina (futura Catwoman), Bruce (futuro Batman) e Alfred (futuro Alfred)

9°: Arrow (Stagione 4)
Arrow ha deciso dalla 3 stagione di usare la magia e cose simili. Capisco che è arrivato flash e stanno parlando di far ripartire Costantine, ma povero Oliver non date addosso a lui. Probabilmente rendendosi conto di questo il prossimo villan sarà umano umano, senza super poteri a caso. Inoltre il team ridotto soddisfa anche chi chiedeva la riduzione delle parti, per quanto confermato Curtis membro ufficiale del #teamarrow e un ritorno (pur per un periodo solamente) di Freccia Rossa anche se non si sa se come Arsenal o appunto freccia rossa. Ma torniamo alla stagione 4 che vede un altro palloso flashback. Hanno rotto già da stagione 2 per me onestamente, oddio ci stavano anche. Partiamo da stagione 3 allora (ps: Prossimo anno? I rumor indicano Oliver e la Russia). I flashback li vorrei saltare ogni volta, ma purtroppo per questa stagione si parla di un nemico che non mi piace, con tanto di moglie che non mi piace, gli sviluppi dei personaggi e tutto il resto. Chi si salva e lo porta a non essere l'ultimo in classifica? Bè sono 2 personaggi principalmente: Calcolatore e Laurel. Certo Laurel è stata una lagna, ma più che lei quello che succede verso fine stagione che poteva essere sfruttato meglio (mai quanto le vicende di Felicity e la paralisi) . Calcolatore, il padre della signorina Felicity) di sicuro si fa valere (al contrario di un tizio che è meglio che torni a Doctor Who a fare il capitano)

8°: Supergirl (Stagione 1)
Interessante l'idea. Certo da un pò fastidio come viene utilizzato Superman, ma per il resto i continui riferimenti a lui ti fanno lodare che non sia così presente come personaggio, tanto da non vederlo mai in volto. Tuttavia non è questo il punto debole della serie, ma l'eccessiva ricerca del femminismo. Capisco tutto, ma quando si raggiungono certi livelli si esagera un pelo. certo rispetto a Ghostbuster è comunque un femminismo leggero, specie dalla seconda metà che sembra normalizzarsi come serie. Interessante il personaggio di Martianuhunter sicuramente, invece sprecato quello di Tornando Rosso (per ora). Conto molto sul finale per un possibile Superboy. Tuttavia è sicura una cosa. Con l'arrivo di Supergirl nella casa delle serie Flash e Arrow, possiamo aspettarci grandi cose. Almeno spero

7°: Agents of Shield (stagione 3)
Interessante, completamente rivisto il villan rispetto ai fumetti, ma per un personaggio come Hive, posso capire. Ho apprezzato la creazione dei Secret Warriors (anche se yoyo la odio dal principio visto che vuole essere la parodia di Quicksilver che è morto in Avengers 2). Sicuramente non ci vuole molto per decretare il personaggio che ho apprezzato di più: Lincon. Ottima interpretazione e ottimo lavoro, ho sofferto nel finale e spero ancora. Secondo è sicuramente Hive. Raramente mi piacciono i nemici delle serie tv, ma questo non è affatto male. Almeno secondo me. Per il resto ci sono svariate critiche ovviamente soggettive: Per prima cosa... Ho trovato un grosso spreco di Purple Man, ma ancora di più di un buon Lash. Sicuramente Daisy da eroina e futura Quake è diventata meno amata da me, ma almeno è diventata Quake finalmente.

6°: Flash (Stagione 2)
Flash è la prima serie che ho poco da lamentarmi credo. Sicuramente non è il flop che è Arrow, ma mi è piaciuta per lo svilluppo. Le basi dei velocisti son messe. Approfondimento della Forza della Velocità, sopratutto il personaggio di Wally West. Mi è piaciuto. Ho apprezzato il nuovo West anche. Infine bene anche Barry, voto positivo anche stavolta. Tuttavia il finale (post Zoom) non è stato apprezzato, ma potrebbero ancora salvarla. Quindi basta aspettare.

5°: Jessica Jones (Stagione 1)
Ecco la stagione Netflix che è arrivata a fine 2015. Davvero ben fatta. Non è nel podio solo perchè le altre hanno fatto meglio. Cosa ho apprezzato di più? David Tennant a fare Killgraves. Naturalmente quando il cattivo diventa il tuo preferito sorgono i problemi con il finale, specie quello di questa stagione. Anche gli altri personaggi sono buoni, sia chiaro. Anzi eccellenti. ottima serie. Ora sono curioso di vedere Luke Cage che è partito davvero bene in questa serie

4°: Legend of tommorrow (Stagione 1)
Ottima partenza, miglior serie DC del periodo. Un'inizio lento certo, ma dopo è migliorata parecchio. Miglior personaggio? Sicuramente un Capitan cold che spero di rivedere ancora. Anche Heatwave non è affatto male, in Flash non aveva mai raggiunto questo livello. L'ester egg più bello? Sicuramente Rip Hunter il cui attore è il "centurione" di Doctor Who, Rory. Ottima partenza seppur con qualche basso. Non vedo l'ora di vedere come gestiranno al 2° stagione con il cambio di team.

3°: Daredevil (Stagione 2)
Ed ecco la seconda serie Netflix/Marvel che è in atto. Ottima prova che non era solo un caso la prima stagione. Punisher sicuramente ottimo, tanto da avere una sua serie. Eletkra sicuramente è il punto debole della serie, ma solo perchè nella seconda stagione era solo un'introduzione ,visto l'importante ruolo che sembra avrà nella terza. Ottima prova davvero. Il diavolo migliora in modo costante senza mai deludere.

2°: Doctor Who (Stagione 9)
Doctor Who dal 2005 mi regala emozioni. Sempre nel podio a mio avviso. Sicuramente migliore stagione con Capaldi (con tanto di capolavoro nello special). Esatto lo special e l'unico episodio "alone" di questa stagione sono due vere meraviglie. Addio Clara, valuteremo la prossima, ma ottima saga davvero. Sicuramente l'episodio della prigione per il Dottore è sicuramente uno dei migliori ma visti, tranquillamente nella top 3 insieme a l'ultimo episodio con Tennant e l'episodio di Smith "Un uomo buono va in guerra". Davvero ottimo lavoro anche stavolta.

1°: NCIS (Stagione 13)
NCIS, mai avrei pensato che sarebbe stata la migliore serie in qualunque momento. Quest'anno mi ha fatto completamente ricredere. Nella media e con la solita storiella (sempre uguale quasi ormai, seppur dando sempre storie diverse per i personaggi che n fanno parte) stavolta ha svilluppato davvero bene due personaggi. La ragazza nuovo acquisto della squadra che fin dal suo arrivo non mi aveva convinto (che ora direi merita) e sicuramente il buon Antony DiNozzo, una serie che gli presta abbastanza attenzione visto il finale. Esatto il finale. Episodio 299 della serie, dopo 13 anni si saluta un personaggio del genere e devo ammettere, mai avrei pensato di provare emozioni così forti per questa serie. Un vero capolavoro di episodio. Non si può dire nulla. Questo episodio è sicuramente uno dei migliori episodi mai visti, anzi per me l'episodio 299, anche con 1000 clicchè narrativi, è il migliore di 13 anni
 
Contacts  Top
0 replies since 27/5/2016, 22:28   42 views
  Share