Naruto GdR: Age of Heroes

Dragonball Super

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2016, 11:47
Avatar

"I have a plain" cit

Group:
Member
Posts:
77,045

Status:


Unico anime che sto seguendo al momento è Dragonball super (forse sono indietro di un episodio) che esce di domenica subbato solitamente. Questo anime presenta un sequel di Z che annulla dalla canonicità GT. A mio avviso questo è uno dei pochi aspetti positivi di questo anime. Per ora si sono completate due saghe (già viste oltretutto dai film, cosa che sinceramente non ho apprezzato come idea) e che già rendevano la trama come già "gustata", ma anche mi hanno convinto sempre di più che forse era meglio lasciare Dragonball nel suo mondo chiuso e finito. Se all'inizio i disegni erano fatti realmente male questo passo è stato direi completamente risolto (o quasi), il problema di trama per ora resta. In seguito parlerò delle saghe completate, ovvero le prime due.
N.B: Sono solo opinioni le mie ^^

Saga del Dio della distruzione

Come detto il primo combattimento (sul pianeta di Re Kaio) è stato un flop in ogni senso, ma per fortuna questo aspetto è stato subito risolto. Il combattimento finale però è durato troppo. Era diventato pesante, ma la cosa peggiore era che aveva raggiunto uno stato di esagerazione e cazzaggiene assurda, specialmente quando l'universo sarebbe finito per colpa dei pugni fra i due, cosa che non è successa solo perchè erano colpi simmetrici fra loro. Come saga non è stata molto motivante, nemmeno nelle differenza dal film. Il voto che gli darei (su una scala da 1 a 10) sinceramente è 3.

Il filler di mezzo non lo commento


Saga di Freezer (2°)

Questa saga già non era piaciuta a molti per via della nuova trasformazione, ovvero la versione Gold (Cooler resta più cool), ma anche il fatto della cazzata che Freezer si accontenta di 4 mesi di allenamento senza allenarsi a usare bene quella trasformazione. Lo scontro in se può essere anche accettabile, onestamente prima di Ginew mi stava anche piacendo come si stava svolgendo lo scontro, ma da quando arriva l'ex membro d'elitè dell'impero dei Demoni del freddo in poi la qualità a mio avviso è scesa. Apprezzo tuttavia che Goku e Vegeta abbiano avuto un allenamento speciale rispetto a quello del film, grazie a questo il nuovo stadio almeno un pò è motivato. Ora parliamo del viaggio nel tempo e della distruzione del tempo. Un episodio e mezzo inutile a mio dire onestamente. Inoltre mi fa pena Vegeta che aveva diritto di porre fine alla vita del nemico una volta tanto. In una scala decimale di sicuro è meglio della saga di Bills, ma non di molto. Il voto che darei è 5.



Con questo spero che il torneo si riveli la prima saga ad arrivare alla sufficienza, per ora ammetto averne tutte le potenziaità

Saga del torneo fra universo 6 e 7

Un altra saga si è conclusa. Cosa dire? Semplicemente non molto. Finalmente Vegeta ha un pò di spazio (seppur privato della sua vera dote di genio). Hit è un avversario con meccaniche interessanti che ricorda un pò di personaggi amici/rivali tipici del prodotto, tuttavia non si disprezza. Per il resto alla fin fine è un'introduzione bella buona di una saga che sarà avanti, il prossimo torneo multiverse (copia copia coff coff). Voto alla saga 5,5

Edited by Darkenes - 20/6/2016, 18:43
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:09

Sp. Jonin

Group:
Administrator
Posts:
1,860

Status:


Se devo essere sincero per me il torneo sarà povero di idee e becero. Se voglio vedermi un torno tra multiversi mi leggo Dragon Ball Multiverse che per quanto abbia dei difetti è decisamente meglio di DB Super in ogni suo aspetto.
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 16:44
Avatar

Sp. Jonin

Group:
Member
Posts:
1,240

Status:


Boh a me non ispira l'idea di una nuova saga (o serie) di dragon ball... e lo dico praticamente da dopo la saga di Freezer dello Z... che dava già una conclusione abbastanza figa al tutto.
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 17:28

Sp. Jonin

Group:
Administrator
Posts:
1,860

Status:


CITAZIONE (Nak @ 14/2/2016, 16:44) 
Boh a me non ispira l'idea di una nuova saga (o serie) di dragon ball... e lo dico praticamente da dopo la saga di Freezer dello Z... che dava già una conclusione abbastanza figa al tutto.

Concordo su questo. Se mi mettessi a fare una lista di quanto sia nosense Db Super farei un post enorme. Magari un giorno lo farò per condividere con voi la mia sofferenza
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 13:40
Avatar

"I have a plain" cit

Group:
Member
Posts:
77,045

Status:


Finalmente mi son messo in pari, quel coso... "il più potente dell'universo" ma quanto non sa da bluff? Invece il team avversario promette già meglio <.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2016, 17:44
Avatar

"I have a plain" cit

Group:
Member
Posts:
77,045

Status:


Aggiornato con la saga del torneo del torneo fra 6° e 7° universo ^^
 
Contacts  Top
5 replies since 8/2/2016, 11:47   91 views
  Share